domenica 4 settembre 2011

I personaggi del gioco

In Viva Pinata ci sono alcuni personaggi: eccoli!...


Dottor Pester: è l'antagonista della storia, il cattivone. Se avete un giardino di valore notevole, potete stare certi che prima o poi Pester vi verrà a rovinare tutto. Quando Pester arriva nel vostro giardino, prende sempre di mira una pinata, segnalata con un'immagine di Pester sopra la testa, spesso importante o preziosa. Se non intervenite al più presto, accadrà il peggio a quella pinata. Come evitarlo? Molto difficile, dovete sempre tenere d'occhio il giardino. Appena mette piede nel giardino l'unica possibilità è tentare di corromperlo donandogli monete di cioccolato (di solito conviene essere generosi, donandogli 1000 monete di cioccolato o più). Se selezionandolo con il puntatore non compare l'opzione "Dai", è troppo tardi. Salutate la vostra pinata. Ah, un'altra cosa: i dolcetti se li prende lui. Davvero odioso, non vi pare?


Canaglie: le Canaglie sono gli "allievi" del Dottor Pester. Altrettanto pestifere, le Canaglie hanno tuttavia una strategia diversa rispetto a quella del Dottor Pester. Se quest'ultimo rompe le pinata, le Canaglie rompono le scatole. Infatti, spesso spezzano recinti, lasciano dolcetti amari in giro, vomitano terra nei laghetti rovinandone l'estetica e talvolta calpestano pinata. Spesso vengono nei giardini a coppie. Anche loro chiedono denaro per smettere di fare quello che stanno facendo, però a loro spesso bastano 200 monete di cioccolato. Per donarle monete, selezionatela con il puntatore e selezionate l'opzione "Dai", come con il Dottor Pester. Se quest'opzione non c'è, potete tirare un sospiro di sollievo: hanno intenzione di andarsene a breve. Le Canaglie temono l'ululato della Mallowolf.


Dastardos: secondo Leafos (vedi più avanti) Dastardos è amico del Dottor Pester. E' altamente probabile, in quanto Dastardos non sia ben accetto nei giardini. Non credetegli quando vi dirà che può "sistemare" la vostra povera pinata malata: Dastardos non è certo un dottore, anzi...
Dastardos è uno dei numerosi fratelli di Leafos, tuttavia lei non lo sa: da piccolo aveva un nome diverso ed è fuggito di casa.
Quando una pinata si ammala in un giardino, guardatevi intorno e scorgerete Dastardos. Dastardos pone fine alle sofferenze delle vostre pinata, letteralmente. Per intrattenerlo dovete picchiarlo con la vanga: tuttavia per farlo la vanga deve essere completa di tutti gli optional per la pala. Potete ritardarlo anche dirigendo la crowla e la sherbat verso di lui.


Seedos: finalmente qualcuno dal cuore generoso!... beh, abbastanza...Seedos è uno dei fratello di Leafos. Ha una passione esagerata per i semi: non li adora e basta, la sera li coccola, li lucida e canta loro le canzoncine! Di solito non li regala facilmente, quindi mettete inizio a una conversazione per persuderlo un po' a sganciare qualche seme da piantare o da vendere. Porta sempre una maschera con dei denti finti grandissimi.
Se lo picchiate con la vanga vi darà dei semi extra che potete raccogliere (se si arrabbia vi pianterà qualche seme cattivo! Attenzione!), tuttavia dopo non vi farà più visita per qualche giorno.


Leafos: Leafos è una ragazza che fa visita al giardino, dandoti consigli e avvisandoti se succede qualcosa di particolare (la voce che legge gli avvisi è la sua). Passeggia nel tuo prato e osserva compiaciuta il lavoro che fai.


Storkos: Storkos è la sorella di Leafos che ha un compito molto importante su Pinata Island: un tempo le pinata dovevano andare a prendere le uova dopo essersi innamorate sulla Montagna Delle Uova, ma spesso nel viaggio di ritorno l'uovo si rompeva. Un bel giorno, tuttavia, Storkos cominciò a portare le uova alle pinata raccogliendole dalla Montagna Delle Uova. Quindi, se la vedete sfrecciare sopra le vostre teste, ora sapete la storia.


Jardiniero: Jardiniero è stato il più grande giardiniere su Pinata Island ed è lui infatti la tua guida: ti fa aumentare di livello, ti consegna premi, ti mostra le evoluzioni della vanga e all'inizio del gioco ti regala l'atto di proprietà del giardino (il giardino che ora è tuo un tempo era suo).

Nessun commento:

Posta un commento