domenica 4 settembre 2011

Informazioni sul gioco e breve introduzione

Alcune informazioni sul gioco!

Viva Pinata è un videogioco di simulazione creato dalla Rareware e pubblicato nel novembre 2006 dalla Mirosoft Game Studios. La piattaforma originale per cui è stato creato è l'XBOX 360, anche se nel 2007 (un anno dopo) il gioco fu pubblicato anche per la Windows.

Scheda del gioco:

Acquistabile presso i negozi di videogiochi (come Gamestop) o su Internet
Età: 3 anni o più
Prezzo: €9,98 - Special Ediction €19,90 ca

  

Come funziona il gioco?
Il gioco è ambientato a Pinata Island (l'Isola delle Pinata) e si basa sulle pinata (60 in tutto), bisogna infatti attirarle nel proprio giardino, vincere premi per le loro visite e farli riprodurre. Le pinata sono ispirate ad animali reali, ma i loro nomi sono l'incrocio del nome di una caramella e di un animale. Man mano che avrete accumulato esperienza, aumenterete di livello, sbloccherete nuove piante e attirerete nuove pinata, ingrandirete anche il giardino.

Vi chiederete perché questi animaletti si chiamano "pinata": il nome è quello dei sacchi pieni di caramelle che alle feste i bambini devono rompere con un bastone per poi prendere i dolcetti. Questa è la vera origine del gioco, solo che i sacchi pieni di caramelle sono degli animali (che al loro interno hanno infatti moltissimi dolci) e il bastone è una vanga.

3 commenti:

  1. perchè si devono rompere le pinata e le piante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito si rompono le pinata amare se non si ha l'occorrente per farle diventare stanziali,oppure le pinata che non ti servono e magari per diventare stanziali hanno il bisogno di mangiare una pinata che invece ti serve(io lo uso specialmente con la likatod perche mi servono le taffly per aracknoid).Le piante non vedo un grande bisogno di romperle,pero io per esempio le rompo per dare i capolini alle pinata per farle cambiare colore(non sempre cambiano colore perche ognuna deve mangiare una cosa specifica per cambiare colore o anche trasformarsi).

      Elimina
  2. Qualcuno è mai arrivato alla fine? Io so più che fare.ho sbloccato tutto e ora?

    RispondiElimina